Skip to content Skip to footer

Chi Siamo

La nostra storia

Nel 1901 Firenze volle omaggiare un concittadino e artista ponendo proprio al centro del Ponte Vecchio un busto in bronzo con la sua immagine in tutto il suo splendido splendore.

Quest'uomo era Benvenuto Cellini (Firenze 1500 – Firenze 1571), il primo grande orafo della storia.

La tradizione orafa a Firenze è rimasta intatta ed è ancora visibile agli occhi del mondo mentre attraversano il Ponte Vecchio.

Da questa tradizione e dalla mia lunga esperienza nel commercio di diamanti e pietre preziose, è nata l'idea di specializzarmi in un unico prodotto finito: bracciali e collane a maglie flessibili, in gergo bracciali e collane tennis.

L'amore per l'avventura e la passione per il mio lavoro mi hanno sempre portato nei paesi più esotici del mondo alla ricerca di materie prime e qui, grazie alla competenza acquisita nel campo delle pietre preziose, riesco a raccogliere il meglio che il mercato ha da offrire: diamanti dall'India e dal Belgio, rubini dal Myanmar, zaffiri dal Ceylon, smeraldi e acquamarine dal Brasile, perle dall'Australia... nel senso che sono in grado di proporvi oggetti preziosi il cui rapporto qualità-prezzo ve li farà apprezzare per altro che la loro bellezza.

La specializzazione unita alla trasparenza sono alla base della nostra attività.

Una visita al nostro sito vi farà ripercorrere i diversi momenti della produzione con i relativi costi.

Buon tennis a tutti da Simone Masieri!

pexels-josh-hild-2422461

Eurasia Gioielli

Indirizzo

Via de’ Bardi, 41,
50125 Firenze FI
P.Iva: 05392370481